Radiofrequenza medicale

Radiofrequenza medicale per lifting viso, corpo e per le adiposità localizzate

La radiofrequenza non ablativa, una metodica non dolorosa e non invasiva che può essere anche definita una specie di lifting non chirurgico, permette di modellare le zone trattate e viene utilizzata per il trattamento di diversi inestetismi cutanei.
Tali inestetismi hanno in comune la lassità cutanea, e grazie alla radiofrequenza la pelle trattata diviene più compatta e consistente già dal primo trattamento.

La radiofrequenza in sostanza generare uno shock termico negli strati profondi della pelle.
In particolare, il dispositivo genera delle onde elettromagnetiche con frequenze comprese tra 520 e 700 Khz; tali onde, capaci di generare un calore piacevole, stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, provocando la liberazione di citochine ed una rigenerazione della matrice, diminuendo al contempo la contrattilità della muscolatura mimica facciale e la percentuale di radicali perossidi.
Il risultato finale è un effetto topico antiossidante, che dona alla pelle idratazione, compattezza ed elasticità.
trattamento acne

Acne

La radiofrequenza è impiegata negli esiti cicatriziali da acne, e produce un rilevante miglioramento delle cicatrici acneiche. Il trattamento è molto utile anche nelle forme di acne attiva infiammatoria.
Cellulite e adiposità localizzate

Cellulite e adiposità localizzate

Il trattamento è indicato per diminuire la cellulite e l'adiposità. La radiofrequenza produce un aumento della perfusione della cute e del tessuto adiposo, e, al contempo, un miglioramento del microcircolo con conseguente effetto drenante. Inoltre, grazie alla stimolazione dell'attività lipolitica, crea rassodamento dei glutei e delle cosce.
Eliminazione del gonfiore da stasi

Eliminazione del gonfiore da stasi

La radiofrequenza è particolarmente indicata anche in quei casi in cui si renda utile intervenire per produrre una adeguata stimolazione del circolo linfatico e del microcircolo superficiale, per creare le condizioni che attenuino il gonfiore da stasi.
Lassità cutanea di viso e corpo

Lassità cutanea di viso e corpo

La radiofrequenza determina sul volto una attenuazione della ptosi palpebrale e delle pieghe laterali (quelle che comunemente vengono dette “zampe di gallina”), una riduzione delle rughe di diversi punti del viso. Sul collo e décolleté produce la riduzione della lassità, come anche fa per le braccia, per il dorso delle mani, per interno cosce e ginocchia. È utile per combattere la lassità post partum a livello addominale.
smagliature mazara del vallo

Smagliature

Il dispositivo della radiofrequenza genera delle onde elettromagnetiche che stimolano i fibroblasti nella produzione di collagene. Lo stimolo alla neoformazione di collagene causa la regressione delle smagliature. L'effetto del trattamento è sin da subito ben evidente nelle smagliature e si consolida nei mesi.
Stimolazione del circolo linfatico

Stimolazione del circolo linfatico

Il trattamento con la radiofrequenza è indicato per combattere gli inestetismi causati da cellulite, da accumuli di grasso, da stasi linfatica e circolatoria, da invecchiamento cutaneo. Si ottiene un miglioramento del microcircolo e una adeguata riparazione del tessuto fibroso con una evidente diminuzione dei noduli antiestetici e delle adiposità localizzate.
dreamed mazara del vallo

Dreamed Medical Formula è un marchio leader nell’estetica medicale non invasiva.

Fornisce soluzioni tecnologiche per il settore estetico-medicale, e in particolare prodotti innovativi ed efficaci per il trattamento degli inestetismi di viso e corpo, utili alla diffusione della cultura del benessere psicofisico.

VANTAGGI

La radiofrequenza non è invasiva, è ben tollerata e crea una sensazione di piacevole calore. Il trattamento si effettua senza anestesia e la durata è di 20-30 minuti circa. Dopo il trattamento si può verificare un lieve eritema, che comunque scompare in poche ore.

DURATA

Il ciclo terapeutico della radiofrequenza prevede un numero di sedute che può variare da 12 a 15, con un intervallo tra una seduta e l'altra di circa 28/30 giorni. L’apparecchio utilizzato presso la Dental Medical Center è uno strumento medicale prodotto dalla DREAMED, che può essere utilizzato solo in centri medici specializzati.